A Dubai tutto è pronto per la 28° edizione dell’Arabian Travel Market (ATM), il primo evento dal vivo dedicato al settore dei viaggi e del turismo dall’inizio della pandemia.
La più importante fiera internazionale per l’industria del turismo inbound e outbound del Medio Oriente quest’anno per la prima volta si svolgerò con una formula ibrida: dal 16 al 19 maggio appuntamento in presenza al Dubai World Trade Center, mentre la settimana successiva al via ATM Virtual, un evento virtuale che darà la possibilità di accedere a one-to-one meeting, webinar e seminari live a tutti gli operatori che attualmente non possono viaggiare.
Dubai Tourism Italy partecipa ad ATM 2021 con una delegazione di 15 tour operator italiani, partner strategici per promuovere la destinazione sul mercato italiano. Il tema di questa edizione è “Una nuova alba per i viaggi e il turismo” e punta i riflettori sugli ultimi aggiornamenti legati al travel post pandemia, dalle campagne vaccinali allo stato attuale del settore, con un focus particolare sulle prospettive per il futuro, grazie a un programma di 67 sessioni con oltre 145 relatori locali, regionali e internazionali.
Quest’anno nell’area espositiva sono rappresentati 62 paesi, tra cui Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Israele, Germania, Cipro, Egitto, Indonesia, Malesia, Corea del Sud, Maldive, Filippine, Tailandia, Messico e Stati Uniti, che testimoniano il ruolo chiave di ATM nel collegare le destinazioni con i loro mercati di origine.
Dubai è una delle città più sicure al mondo da visitare grazie a una vasta gamma di misure precauzionali in atto per garantire la sicurezza dei turisti in ogni fase e punto di contatto del loro viaggio, dall’arrivo alla partenza. ATM 2021, in collaborazione con il Dubai World Trade Center (DWTC), rispetta le misure previste dalla Global COVID-19 ‘Safety Shows’ Health and Safety strategy, oltre alle norme e regolamenti delle autorità governative degli Emirati Arabi, inclusa la Dubai Health Authority.