Aumenta l’offerta di voli fra Italia e Spagna. Per l’estate, a disposizione 4,9 milioni di posti

Barcellona.
Barcellona.

La Spagna è sempre più vicina all’Italia, grazie all’apertura per tutto il 2015  di nuove rotte aeree. Secondo i dati elaborati da Turespaña (Instituto del Turismo de España), si prevede un incremento dell’8% circa nell’offerta di posti delle compagnie aeree provenienti dall’Italia per la prossima estate. Il totale dei posti disponibili sulle rotte aeree tra l’Italia e la Spagna per l’estate 2015 è di circa 4,9 milioni.

Tante le novità. Alitalia prevede l’apertura di 3 nuove rotte stagionali, attive per tutto il mese di agosto: Milano Linate – Ibiza (4 voli settimanali), Milano Linate – Maiorca e Milano Linate – Minorca, con 2 voli settimanali. Easyjet dal 13 aprile 2015 lancia la rotta Roma – Alicante, con 4 voli a settimana, e l’8 giugno inaugurata quella da Roma a Santiago de Compostela, con 4 voli a settimana; entrambe le rotte saranno attive fino ad attobre. Dal primo aprile, Iberia lancia per la stagione primaverile ed estiva 5 nuove rotte da Madrid per Firenze, Catania, Palermo, Napoli e Verona.

Ryanair inaugurerà per l’estate le nuove rotte Roma Fiumicino–Siviglia, Bologna–Barcellona, Bologna–Madrid e Bologna–Siviglia.  Volotea, invece, introdurrà due nuove rotte estive da Venezia ad Alicante e a Santander. Vueling infine, lancia le nuove rotte Roma Fiumicino–Bilbao, Roma Fiumicino–Gran Canaria, Barcellona–Verona, Barcellona–Ancona, Barcellona–Brindisi, Trieste–Barcellona, Genova–Minorca, Genova–Maiorca e Torino–Alicante e Torino-Minorca.