Il 2014 di Gardaland Resort è trainato dai visitatori stranieri, passati dal 18 al 27 % rispetto allo scorso anno nelle prime settimane di apertura del Parco Divertimenti sul Garda, che ha iniziato la stagione dallo scorso primo aprile. Gli stranieri arrivano prevalentemente dai Paesi Europei vicini, come Germania, Austria, Olanda e Inghilterra, ma il dato più significativo è l’aumento del mercato Russo, cresciuto del 300% negli ultimi due anni.
La principale novità 2014 del parco è la nuova area Prezzemolo Land, nata dal suggerimento di un ospite del Parco, vincitore del concorso “Il Gardaland che Vorrei”, indetto tra tutti i fan di Gardaland la scorsa estate. Si tratta di un nuovo e coloratissimo “mondo di giochi”dedicato al divertimento dei più piccoli, nel quale campeggia un fiabesco castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e altri giochi d’acqua. Oltrepassato il castello, i bambini trovano macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, catapulte, tappeti elastici, torri, ponti e persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Per essere competitivo anche sul fronte dei prezzi, Gardaland ha adottato un politica di offerte, opportunità e vantaggi per tutti gli Ospiti, dai diversi tipi di abbonamento stagionale – One, Premium e VIP – a partire da soli 47 euro – alle offerte online, ai biglietti famiglia, fino ai biglietti combinati che consentono l’accesso al Parco e a Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario tematizzato. Quest’ultimo presenta come novità il “Paradiso delle Tartarughe”.