A partire dal prossimo 21 febbraio, l’Australia aprirà i confini ai turisti vaccinati senza obbligo di quarantena, permettendo così ai viaggiatori Italiani che hanno completato il ciclo di vaccinazione di tornare a viaggiare nel Pase, senza quarantena, a partire dal 21 Febbraio 2022.
“Questo è un passo importantissimo per ricostituire fiducia nel settore del turismo e poter tornare ad accogliere I viaggiatori internazionali”, ha commentato Philippa Harrison, Managing Director di Tourism Australia. “L’Australia è sempre stata una destinazione molto amata dai viaggiatori del Bel Paese con 75mila arrivi dall’Italia in periodo pre Covid. Siamo davvero felici di poter tornare ad accogliere i turisti italiani”.
“Durante la pandemia Tourism Australia ha mantenuto attiva la presenza sul mercato italiano per conservare alta la desiderbilità della destinazione e ora intende lavorare con tour operator e agenzie di viaggi per intraprendere campagne e azioni mirate volte a invogliare i turisti a tornare a viaggiare e ad assaporare le incredibili esperienze che l’Australia ha da offirire”.
Per quanto riguarda i titolari di visto che non sono completamente vaccinati, questi avranno comunque bisogno di un’esenzione valida per entrare in Australia e saranno soggetti ai requisiti di quarantena statali e territoriali.
Nelle prossime settimane Tourism Australia darà il via ad una nuova campagna per tornare a invogliare i turisti a intraprendere un viaggio alla scoperta di paesaggi e esperienze uniche. L’ente lavorerà con i partner più importanti dell’industria turistica per favorire le prenotazioni e la ripresa dell’economia turistica australiana duramente colpita, fornendo così offerte volte a stimolare i viaggi degli italiani in Australia.