Austrian Airlines fa rotta sulla crescita, con importanti investimenti nel prodotto, nella ridefinizione della politica tariffaria e ora anche con il restyling della flotta di Airbus. La compagnia, che da gennaio a ottobre ha trasportato oltre 9,3 milioni di passeggeri a livello globale, ha infatti iniziato in queste settimane a rinnovare gli interni delle cabine di 29 Airbus A319, A320 e A321. La riconfigurazione sarà completata nel 2017 per un costo complessivo di 25 milioni di euro. Le principali modifiche riguardano il miglioramento del comfort nella Business Class, fra cui una seduta più ampia (da 76,2 cm. a 81,2 cm) e sedili di qualità superiore. Grazie alla ridefinizione delle toilette, sui 7 Airbus A319 e 16 A320 sarà possibile aggiungere una fila di posti in classe economica, per un aumento di capacità di 138 posti totali, che corrisponde a una crescita del 3% equivalente a un intero aeromobile di medio-raggio. Per quanto riguarda i collegamenti, Austrian scommette sul lungo raggio e le destinazioni turistiche: da pochi giorni ha iniziato le operazioni su Colombo, Mauritius e Marrakech e ha aggiunto al network anche Miami, potenziando la presenza nel Nord America.
“A livello globale contiamo di chiudere il 2015 con circa 50.000 passeggeri in più sui voli verso il Nord America, di cui 20.000 su Miami. La domanda per Mauritius è stata talmente alta da farci aggiungere un secondo volo settimanale dal 19 dicembre al 27 febbraio 2016”, ha dichiarato Glauco Grossi, Country Manager Italy & Malta di Austrian Airlines. La maggiore flessibilità delle tariffe sui voli continentali è stata infine particolarmente apprezzata: “Nei primi 3 mesi dal lancio, la tariffa Light, che prevede il solo bagaglio a mano, è stata scelta dal 54% dei passeggeri europei”, ha affermato Glauco Grossi.