Una ventata di novità in casa Austrian Airlines, a cominciare dai vertici aziendali: dal 1° agosto il nuovo Ceo della compagnia sarà Kay Kratky, nominato al posto di Jaan Albrecht (che invece dal 1° giugno sarà managing director di Sun Express).
Novità anche sui voli con l’avvio dell’orario estivo, con 21 collegamenti da 11 scali italiani verso l’hub di Vienna. Con un annio molto positivo: nel mese di aprile hanno registrato quasi 932mila passeggeri trasportati, in crescita rispetto all’inizio dell’anno, in particolare sul corto raggio.
“Ancora nessun effetto Expo” commenta il Country manager per l’Italia e Malta, Glauco Grossi “Il risultato è frutto della nostra politica tariffaria trasparente, oltre al merito di essere rimasti a Malpensa”
Austrian ha investito anche sul long haul dove saranno proposte tre nuove destinazioni al sole: Miami, dal 16 ottobre con 5 collegamenti settimanali, Colombo, dal 27 ottobre tutti i martedì e Mauritius dal 29 ottobre tutti i giovedì e con un secondo collegamento nel periodo dicembre-febbraio.
“Sul lungo raggio la necessità è di trovare nuove destinazioni – prosegue Grossi – anche per il business travel dove stiamo avendo soddisfazioni da Giappone e Nord America”
L’ultima novità riguarda le divise: firmate dalla stilista Marina Hoermanseder e caratterizzate da un rosso brillante e linee moderne saranno indossate a partire dal 2016 da 3500 impiegati. Al personale femminile della compagnia inoltre è stata data la possibilità di scegliere se mantenere lo stesso colore anche per scarpe e calze, con votazioni che si protrarranno per 4 settimane.