Con una cerimonia tenutasi oggi presso l’aeroporto internazionale Guarulhos di San Paolo i vettori membri hanno accolto l’entrata di Avianca Brasil in Star Alliance. Si aggiungono così 15 nuove destinazioni in Brasile alle 12 già servite dalle compagnie aeree dell’alleanza, per un totale di 27.
Sono invece complessivamente 13 i vettori di Star Alliance che ora servono il Brasile: Air Canada, Air China, Avianca, Avianca Brasil, Copa Airlines, Ethiopian Airlines, Lufthansa, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP, Turkish Airlines e United.
Avianca Brasil è la compagnia aerea a più rapida crescita in Brasile: la sua quota di mercato è passata dal 2,6% del 2010 al 9% di maggio 2015.
I voli della compagnia aerea, codice IATA O6, da ora saranno inclusi nei prodotti tariffari di Star Alliance: il Round the World, il più conosciuto, che consente di fare il giro del mondo utilizzando la rete di collegamenti offerta dai 28 vettori membri, ma anche le soluzioni tariffarie pensate per le aziende Star Alliance Corporate Plus, Conventions Plus e Meetings Plus.