Risultati positivi e novità in arrivo. Ecco il bilancio di Avianca, la compagnia membro di Star Alliance che collega 98 destinazioni in 26 Paesi di America ed Europa, rappresentata in Italia da Marketing Servicing & Trading.
“Sul mercato europeo, la novità più recente è rappresenta dalla nuova rotta Londra Heathrow-Bogotà, inaugurata lo scorso luglio con quattro frequenze alla settimana,” spiega Juan Oviedo, responsabile commerciale Avianca Europa. “Questi collegamenti si sommano all’offerta di 23 voli già esistenti tra la Spagna e la Colombia. Ed entro fine anno aumenterà anche il numero delle frequenze da Barcellona che passeranno da cinque a sette alla settimana. Il feederaggio di Alitalia, Iberia e British Airways consente ai passeggeri italiani di raggiungere comodamente i voli lungo raggio operati da Londra e Barcellona”.
Per quanto riguarda i risultati, Avianca quest’anno ha registrato maggiore traffico non solo per la Colombia, ma anche per le altre destinazioni sudamericane, dalla Bolivia al Perù. Aumentano anche le collaborazioni con i tour operator che programmano queste mete, oggi sono circa 15 in Italia. Inoltre, dal 2015 cominceranno le consegne in flotta dei B787, per i quali esiste un ordine di dieci esemplari. “Tra gennaio e settembre Avianca Holding ha trasportato oltre 19 milioni 320 mila passeggeri, in crescita del 5,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, a fronte di un aumento della capacità del 5,3% e di un load factor del 79,4%. In particolare il mercato italiano, che rappresenta per Avianca uno dei primi tre in Europa, ha visto una crescita del 7%, segno di una decisa richiesta per le ggiuntodestinazioni sudamericane,” ha concluso Oviedo. “Intendiamo quindi continuare a rafforzare il nostro network di destinazioni, dal Messico a Cuba al Perù.”