Avis Budget Group ha annunciato l’adozione del check-in digitale, un servizio che consente ai clienti di trascorrere meno tempo al desk fisico, avendo comunque la possibilità di personalizzare il noleggio durante la prenotazione di un veicolo in qualsiasi ufficio Avis o Budget in tutta Europa.
Sviluppata per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori nel settore del noleggio auto, la funzione accelera il processo di check-out del veicolo offrendo ai clienti la possibilità di preinserire online i propri dati e personalizzare ulteriormente il noleggio, con prodotti e servizi aggiuntivi, prima di recarsi presso l’ufficio di noleggio.
Una volta confermata la prenotazione di un veicolo tramite uno dei siti web Avis o Budget, i clienti possono scegliere di effettuare il check-in digitale. Successivamente, dopo aver fornito online i propri dati di contatto e quelli relativi alla patente di guida, hanno la possibilità di visualizzare nuovamente e scegliere i prodotti e i servizi aggiuntivi disponibili da includere.
Un cliente può accedere al check-in digitale in tre modi: in caso di prenotazione effettuata sul sito Avis o Budget, l’utente è indirizzato al check-in digitale dalla pagina di conferma della prenotazione; in alternativa, può effettuare un semplice clic sul link presente nell’e-mail di conferma della prenotazione; oppure, se già in possesso di una prenotazione, può scegliere l’opzione “Gestisci la mia prenotazione” sul sito web Avis o Budget.
Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe Avis Budget Group, ha dichiarato: “L’introduzione del check-in digitale è una della molteplici proposte che abbiamo elaborato per offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più contactless e un noleggio sempre più in linea con le loro esigenze. Questa nuova funzione ridurrà al minimo il contatto con gli altri individui, ridurrà il tempo trascorso al desk di noleggio e garantirà di velocizzare l’operazione di noleggio e di presa del veicolo”.