Azimut, Tour Operator e DMC con sede a San Marino, sta lavorando per presentare in autunno un catalogo innovativo e multimediale con la traduzione in 7 lingue.
Le novità del tour operator oltre al nuovo catalogo saranno i nuovi “Escorted Tours”e i “Sightseeing Tours”.
I primi sono Tour regolari, con partenze garantite, che faranno vedere le eccellenze dell’Italia e d’Europa e che verranno effettuati anche con solo 2 persone. I Sightseeing Tours, che avranno una durata di mezza saranno effettuate accanto alle escursioni classiche per far scoprire i dintorni meno esplorati delle grandi città.
Il TO è oggi conosciuto più all’estero che in Italia ma vuole invertire questa tendenza dopo aver fatto conoscere le località più belle d’Italia (e di San Marino) ai mercati della scandinavia, della Turchia, della Russia e della Germania, per citare la clientela principale che si affida all’operatore.
Il mercato Scandinavo e dei paesi vicini alla ex Unione Sovietica sono infatti in crescita esponenziale e solo nel 2017 Azimut Tour Operator ha portato in Italia oltre 35000 persone da queste due zone. E’ questo il ‘core business’ dell’operatore che, da solo, costituisce una bella fetta del mercato.