Mai più bagagli smarriti, persi non si sa dove. Europ Assistance lancia Bag Track, la polizza bagaglio che, grazie a un dispositivo di localizzazione da inserire in valigia e ad una app dedicata, permette di tracciare costantemente la posizione del proprio bagaglio.
La polizza dura un anno e sarà venduta inizialmente in fase pilota da un gruppo di agenzie di viaggio, per poi essere estesa a tutte le altre. Bag Track prevede la copertura di qualsiasi eventualità legata al bagaglio, grazie ad un indennizzo immediato (anche via Paypal) in caso di mancata consegna da parte del vettore aereo, per poter sostenere le spese di prima necessità. La polizza offre inoltre servizi quali l’invio di un bagaglio sostitutivo, informazioni per il blocco delle carte di credito, un interprete a disposizione e il supporto per individuare al più presto l’ambasciata in cui rifare i documenti in caso di furto.
Novità in arrivo anche per la clientela business, con Travel for Business, due proposte per tutelare il personale viaggiante delle aziende.