Vernissage 5 stelle per il Gruppo alberghiero Baja Hotels: l’esclusivo Is Arenas Resort si aggiunge al portfolio delle strutture sarde gestite in esclusiva e rimarrà aperto al pubblico sino al 31 ottobre.
La struttura si trova sulla costa occidentale della Sardegna, a Narbolia, a 27 chilometri da Oristano. Il resort è commercializzato anche attraverso Sardinia 360 e il tour operator Gastaldi Holidays, brand del Gruppo Baja Hotels, con proposte e pacchetti comprensivi di voli (l’aeroporto più vicino è quello di Cagliari), transfer e per chi lo desidera escursioni ed esperienze sul territorio.
Si parla di una struttura ricettiva di sole 75 unità in una location non solo estranea al turismo di massa, ma anzi dove la biodiversità è sotto tutela. La pineta di Is Arenas si sviluppa su circa 936 ettari ed è riconosciuta come Sito di Interesse Comunitario; l’ubicazione del resort comporta di conseguenza una politica ancor più attenta alla sostenibilità ambientale. Il resort è vicino a siti archeologici particolarmente rilevanti, con profusione di nuraghi e torri costiere.
Is Arenas Resort mette a disposizione degli ospiti un ristorante elegante con ampie vetrate e terrazza panoramica, cucina gourmet con sezione di proposte vegetariane, vegane e gluten free, carta dei vini comprensiva di vitigni autoctoni. Fanno parte del complesso la spiaggia attrezzata, due bar, la piscina, il centro benessere con bagno turco e cabine per trattamenti.
Il resort è una meta ideale per gli amanti del golf: il percorso 18 buche par 72, disegnato dagli architetti di fama mondiale Robert Von Hagge, Smelek and Baril è stato riconosciuto fra i campi più spettacolari d’Europa dalle ultime due edizioni della Guida Rolex, che lo ha inserito al primo posto dei campi della Sardegna.
Il silenzio e la riservatezza del luogo, oltre alla cura dei dettagli, lo rendono meta interessante anche per eventi; da matrimoni memorabili e lune di miele romantiche a meeting – grazie alla sala dalla capienza di 70 posti – fino agli incentive, con l’esperienza del Golf nel percorso più apprezzato nella regione e dall’appeal internazionale.
Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotels, ha dichiarato: “Curiosità, passione e cura sono le leve che da decenni muovono le nostre scelte nel mondo dell’ospitalità. Abbiamo investito con l’intenzione di garantire al resort una lunga stagionalità, ben cinque mesi, posizionandolo come prodotto per appassionati di golf e per chi desidera tornare in contatto con i bioritmi naturali senza rinunciare al massimo comfort. Sono convinto che avremo grandi soddisfazioni”.