Da domani a Modena si parla di vacanze 0-14. Apre infatti le porte l’undicesima edizione di Children’s Tour, il salone che si rivolge proprio ai desideri e alle esigenze turistiche dei più piccoli. Organizzato da Studio Lobo e ModenaFiere, rappresenta oggi in Italia l’unica occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza trascurare i ragazzi che viaggiano da soli, con la scuola o l’associazione sportiva. Alla fiera parteciperanno località e strutture di ospitalità provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 200 espositori che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze riservano progetti specifici.
Fino a domenica si parlerà di viaggi per i minori, di turismo formato famiglia e di turismo scolastico. Numerosi gli appuntamenti per gli operatori mentre per chi ama le statistiche, saranno presentati i dati dell’Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile. Confermate anche le aree tematiche che vanno dalle escursioni ai camp sportivi, dalle fattorie didattiche ai parchi avventura, fino alla gastronomia junior.
Gli espositori di Children’s Tour movimenteranno fra l’altro il workshop professionale, organizzato da Tourist Trend di Bologna e in programma venerdì 21 marzo dalle 10 alle 16, per entrare in contatto con buyers selezionati (tour e bus operator, tour organizer, agenti di viaggio, federazioni sportive e associazioni culturali, istituti scolastici di ogni ordine e grado) interessati a proposte di vacanza per famiglie e per bambini/ragazzi da coinvolgere in camp sportivi, corsi di lingua e altri soggiorni pensati per il target junior.
Si tratta di un momento importante per favorire l’incontro tra domanda e offerta di turismo per famiglie, bambini e scuole. Al workshop saranno presenti anche le società sportive e i responsabili dei viaggi di istruzione delle scuole, interessati a selezionare destinazioni e nuove proposte per le gite degli studenti, magari “lontano dai luoghi comuni”.