Il Gruppo Barcelò, la compagnia alberghiera spagnola, punta all’espansione in Italia. E lo fa partendo da Milano, prendendo in gestione un hotel di design in prossimità dell’area Expo. L’albergo, rinominato Barcelò Milan, è un 4 stelle superior dalle linee moderne e dai colori forti, disegnato dall’architetto Simone Micheli: comodo per raggiungere la Fiera di Rho-Pero e con vista sulla zona dove sorgeranno i padiglioni dell’Esposizione Universale, dispone di 280 camere e di una Spa di 600 metri quadri. Destinato in prevalenza alla clientela business, il complesso offre un centro congressi con sette sale per complessive 750 persone e un’area espositiva interna di 1500mq ed esterna di 1700mq. “Il Gruppo Barcelò vede in Italia una delle location turistiche di maggior attrattività’” spiega il direttore generale di Barcelò in Italia Carlo de Romedis. “Perciò continuiamo a investire con decisione in Italia. L’arrivo dell’Expo, a nostro avviso, rappresenta non solo un’occasione di potenziale vendita del nostro prodotto, ma anche una nuova opportunità per l’Italia che siamo certi non sarà vanificata. Per questo abbiamo deciso di scegliere una location che rappresenta molto anche in termini di futuro e di impatto emozionale”. Quella dell’albergo di Milano segue l’acquisizione di altri 3 hotel a Roma e 2 resort in Calabria in meno di anno. “Il nostro progetto Italia,” dice de Romedis “ci immagina in Italia presenti con un numero importante di strutture da individuare in un massimo di 3 anni fra hotel di città e leisure. Siamo alla costante ricerca di nuove location”.