Webitmag - Web in Travel Magazine

Barcolana Experience: Musement ancora in prima filaERT

Anche quest’anno Trieste sarà la capitale della vela grazie alla Barcolana, la celebre regata internazionale che si svolgerà dal 5 al 14 ottobre e Musement avrà il compito di far vivere questa esperienza al massimo per chi vorrà partecipare, sia come spettatore che da protagonista. Barcolana50, metterà ancora una volta sulla stessa linea di partenza appassionati di vela, grandi campioni, piccole imbarcazioni di famiglia e scafi ad alta tecnologia, oltre a tantissimi appassionati e semplici curiosi.

La grande regata si svolgerà domenica 14 ottobre, ma a partire dal 5 ottobre ci saranno in calendario numerosi eventi che trasformeranno Trieste in un vero e proprio Festival del mare. La precedente edizione di Barcolana è stata da record con 2.101 imbarcazioni iscritte, 25.000 velisti in mare e 300.000 spettatori a terra. Un risultato da record, che ha permesso all’evento la regata più grande del mondo, con il maggior numero di barche allineate sulla stessa linea di partenza.

Barcolana Experience per tutti

In occasione di questo importante evento, Musement, in partnership con Barcolana e con la collaborazione tecnica di Cividin Viaggi, ha ideato e lanciato Barcolana Experience ovvero una serie di attività che è possibile acquistabile sia su www.barcolana.it che su www.musement.com/it/. Tra le varie esperienze possibili, dei pass per poter godere la vista della regata del 14 ottobre da location privilegiate, soggiorni in barca per due o più notti, fino agli emozionanti tour nella città di Trieste, degustazioni incluse.

“Barcolana Experience – ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – è uno strumento turistico estremamente importante per Barcolana: permetterà infatti di associare al nostro evento azioni di promozione del territorio e di incoming. Musement ha il know how e le facilities per commercializzare la manifestazione e far sì che il nostro pubblico trovi il modo di vivere la regata e la città al meglio: in mare a vela, in motoscafo a seguirla da spettatore, da terra, in elicottero. Il nostro obiettivo è quello di organizzare un grande evento, ma anche quello di promuovere Trieste e il Friuli Venezia Giulia, e creare valore per l’economia locale: Barcolana è il miglior momento dell’anno per visitare Trieste, per vivere in prima persona una città che vive di mare e ha fondato le proprie radici sul mare. Siamo un porto, ma siamo anche una porta, verso l’Est, la Mitteleuropa, e dal mare abbiamo costruito la nostra identità”.

Una partnership tecnologica

Rinnovando la collaborazione con Barcolana, Musement afferma nuovamente il proprio ruolo di tour operator nel mondo del turismo sportivo, grazie a un’offerta dedicata ad un pubblico di alto profilo, che spazia dalle esperienze legate al Giro d’Italia (di cui Musement è stato Official Travel Partner nelle ultime tre edizioni), alle migliori Golf Holidays in sette paesi in tutto il mondo, fino alle proposte per appassionati di Running, Kitesurf e molto altro. Una collaborazione che si completa con l’implementazione del widget Musement, strumento essenziale per la vendita e la distribuzione online, attraverso il sito di Barcolana.

“Siamo orgogliosi di essere per il terzo anno consecutivo Official Travel Partner di Barcolana” ha commentato Lorenzo de Salvo, Head of Sport Area di Musement. “Negli ultimi due anni siamo riusciti a coinvolgere non solo gli appassionati di vela, ma anche persone che hanno colto l’occasione per trascorrere alcuni giorni di festa dedicati alla vela, alla cultura e alle attività offerte dalla bellissima città di Trieste in occasione della Barcolana. Il nostro obiettivo per quest’anno è proseguire in questa direzione, potenziandola grazie all’esperienza degli anni passati con il lancio delle Barcolana Experience, realizzate in occasione del 50° anniversario della manifestazione, che uniscono sport e cultura.” conclude De Salvo.

Le attività targate Musement

Le proposte messe in campo da Musement in occasione di Barcolana sono numerose, qui di seguito alcune tra quelle che saranno disponibili a partire dalle prossime settimane su Barcolana.it, un’offerta che si aggiornerà con l’aggiunta di nuove Barcolana Experience.

Tre le aree d’interesse, a partire da Experience Race con cui sarà possibile partecipare alla regata Barcolana acquistando il posto in barca o l’intera barca per domenica 14 ottobre oppure per 2 giorni (sabato e domenica). Experience Watch ovvero tutte le opportunità che Barcolana e Musement offrono per vivere la Barcolana da diversi punti di vista: elicottero, gommone, motonave con brunch a bordo e diverse terrazze sul mare. Infine Experience Waiting la Barcolana & Tours con cui si potrà vivere lo spirito della Barcolana, oltre a diverse esperienze turistiche a Trieste e dintorni durante la settimana dell’evento, prima della regata del 14 ottobre. Non mancherà uno speciale ‘gift’ a tutti i clienti in ricordo di Barcolana50.