Aprirà nell’aprile 2016: è il Bask Resort Gili Meno, beach club e resort eco-sostenibile sull’isola di Gili Meno, la centrale delle tre Gili, a 30 miglia al largo della costa della provincia indonesiana di Lombok.
Il Chief Executive Officer Greg Meyer, finanziatore dell’operazione, co-fondatore della Rental Management Group e uno degli investitori di maggiore successo nel settore tecnologico in Australia, commenta: “Circa 370.000 turisti visitano la zona di Lombok ogni anno, rendendo Gili Meno un’incredibile opportunità di investimento”. Il che non significa rinunciare al rispetto della natura. Il resort prevede un programma sul riciclo dei materiali, una policy no plastic, un impianto di trattamento dell’acqua e un sistema di compostaggio. Bask mira anche a ridurre al minimo il suo impatto ecologico attraverso un programma carbon neutral.
Prima proprietà nella regione, il Bask Resort Gili Meno sarà guidato da George Gorrow, il direttore creativo con esperienza ventennale nel mondo fashion, lifestyle, ospitalità e advertising.
All’architetto Gary Fell è invece affidato lo sviluppo delle 81 ville situate a 300 metri dalla spiaggia privata sulla costa ovest dell’isola, il cui design si ispira alle tradizionali case dei pescatori, con tetti di paglia e pareti in bambù. Le ville, che saranno messe in vendita, sono suddivise tra studio, loft, suite con due o tre camere da letto, rispettivamente da 58 mq a 300 mq.
Dal Beach Club, aperto anche agli ospiti esterni, si godrà una vista panoramica sulla spiaggia e sia il cocktail lounge all’interno sia il bar sulla spiaggia serviranno cocktail miscelati con ingredienti locali. Il ristorante, invece, servirà piatti della cucina indonesiana con influenze asiatiche e occidentali.