Webitmag - Web in Travel Magazine

B&B Hotels: apre il Milano City Center DuomoERT

B&B Hotel Milano City Center Duomo

B&B Hotels, catena internazionale con più di 500 hotel in Europa e 42 in Italia, continua la sua espansione e rafforza la presenza sulla piazza milanese con il nuovo e centralissimo B&B Hotel Milano City Center Duomo, in posizione strategica tra il Duomo e il Castello Sforzesco.

Il progetto, che ha visto una ridefinizione della porzione dell’edificio sorto negli anni Sessanta e ha previsto anche il restauro del palazzo risalente alla fine dell’Ottocento, ha posto una particolare attenzione alla riqualificazione degli spazi aperti, attraverso il ripristino del cortile interno, mentre gli interni si ispirano agli ambienti della Milano d’inizio secolo scorso. Gli arredi personalizzati per ogni singola camera e le opere di art design dell’artista Sabrina Ravanelli evocano poi l’arte astratta d’ispirazione stratigrafica, con riferimenti ad artisti di grande connotazione milanese come Lucio Fontana, per esaltare a pieno l’essenza della location.

“Sono molto orgoglioso di ripartire con una nuova apertura su Milano, arrivando ad un ulteriore traguardo importante con il raggiungimento di 7 strutture in città. Il nostro business model vede, da un lato l’apertura di nuove strutture, in destinazioni primarie e secondarie, in pieno centro storico o in punti strategici facilmente raggiungibili di interesse nazionale e internazionale, per viaggi sia business che leisure. Dall’altro puntiamo a consolidare e implementare servizi di qualità superiore, che crediamo essere uno dei principali valori aggiunti su cui agire per offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di viaggio possibile, prenotabile al miglior prezzo solo su hotelbb.com”. ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.

Il nuovo B&B Hotel Milano City Center Duomo dispone di 59 camere nella tipologia singola, matrimoniale, doppia e tripla. Le camere sono disponibili anche in categorie superior con terrazzo privato e vista sul Duomo di Milano e sul Castello Sforzesco dai piani più alti dell’albergo.

Tra i “plus” della struttura: un dehor interno, sviluppato attorno ad una imponente magnolia secolare, che la mattina accoglie gli ospiti per la colazione e, durante il resto del giorno, diventa un’ampia area relax perfetta anche per lo smart working. All’ultimo piano poi, un rooftop di 150mq è a disposizione di tutti gli ospiti sia interni che esterni per l’organizzazione di eventi privati ed esclusivi, nel rispetto delle normative vigenti.

“Ogni hotel è un prodotto di visione, di design autentico che riflette la destinazione in cui sorge valorizzando il territorio ed integrandosi con la comunità. Questi principi guidano l’evoluzione del nostro portafoglio, che vede l’inserimento di altre 3 strutture entro la fine del 2020 e il raggiungimento di oltre 50 strutture entro il 2021, assicurando che ogni esperienza alberghiera sia all’insegna della nostra filosofia Only For Everyone”, ha concluso Duchini.