B&B Hotels prosegue il suo piano di sviluppo in Europa e su scala globale e rafforza la sua posizione finanziaria, ricapitalizzando l’assetto societario con 180 milioni di euro, di cui 100 milioni di debito bancario e 80 milioni in incremento di capitale sociale. Questa somma consentirà al Gruppo di proseguire con le acquisizioni di immobili e costruzioni di nuovi hotel nel corso dei prossimi 5 – 10 anni.
“Vorrei ringraziare i nostri investitori e azionisti – in modo particolare il nostro principale azionista Goldman Sachs – che hanno prontamente risposto alla nostra richiesta di incremento di capitale. Ciò dimostra che il settore dell’hôtellerie ha un futuro brillante davanti a sé, nonostante sia stato duramente colpito dalla crisi sanitaria”, ha commentato la notizia Fabrice Collet, Presidente e CEO di B&B HOTELS Group.
La crescita di B&B Hotels continua anche in Italia, dove la catena ha recentemente aperto il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci.
“La strategia di sviluppo rimane una priorità per B&B Hotels Italia anche nel 2021 e prevede una pipeline con oltre 10 nuove aperture nell’anno in città già presidiate e in nuove destinazioni”, ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.