B&B Hotels Italia, parte di B&B Hotels Group, in collaborazione con BCO Consulting, annuncia un nuovo protocollo di sanificazione conforme agli standard e alle normative vigenti. Il protocollo di sanificazione dedicato, che prevede la messa in sicurezza di tutti gli ambienti, si accompagna ad un dettagliato processo operativo che B&B Hotels Italia ha sviluppato a tutela degli ospiti e dello staff delle strutture garantito dal Safety Label High Quality Anti Covid-19 elaborato in collaborazione con B.C.O Consulting.
In particolare, a supporto dell’operatività sono state individuate 8 Golden Rules “Help us Helping You“ che il personale in hotel e i clienti sono invitati a seguire tra cui: l’utilizzo di dispositivi DPI certificati (mascherine, guanti, calzari e soluzioni igienizzanti e disinfettanti), plexiglas protettivi presso i desk di accoglienza, linee di distanziamento sul pavimento, la restrizione dell’utilizzo delle aree comuni, l’invito all’utilizzo dell’ascensore una persona alla volta e il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Il processo di sanificazione viene applicato nei corridoi, nelle arre comuni e nelle camere quotidianamente grazie anche all’utilizzo di macchine ionizzatrici atte alla purificazione dell’aria indoor.
Inoltre, in linea con le normative sanitarie nazionali, B&B Hotels Italia propone pratiche breakfast box a sostituzione della colazione a buffet. Disponibili in diverse tipologie (dolce, salato e gluten free), le box sono acquistabili su hotelbb.com o direttamente in hotel al momento del check-in. Il B&B Shop completa l’offerta, grazie a una vasta selezione di prodotti food & beverage, tra cui piatti pronti riscaldabili al microonde e prodotti per la cura della persona, tra cui un safety kit composto da mascherina, gel igienizzante e guanti (disponibile anche su hotelbb.com).
B&B Hotels Italia lancia anche la nuova offerta Stay Flexi, garantendo il miglior prezzo assoluto con una politica all’insegna della flessibilità disponibile su hotelbb.com. Infatti, a partire dal 28 aprile 2020 fino a marzo 2021, i clienti potranno usufruire dell’offerta che permette di modificare le date del proprio soggiorno fino a 24h prima del giorno dell’arrivo, riprenotando nella stessa struttura entro 12 mesi dalla data di prenotazione, con un eventuale adeguamento tariffario.