BCD Travel: tutti gli strumenti anti COVID-19 per i business traveller

Lanciato nel giugno dell’anno scorso, l’ecosistema a supporto della strategia
di ritorno al viaggio messo a punto da BCD Travel oggi integra nuovi e importanti aggiornamenti.

La guida Back to Travel, che comprende quattro categorie tematiche di sviluppo (Duty of Care, Traveler Communication, Spend Management e Travel Policy), si arricchisce infatti anche di contenuti aggiornati sui piani vaccinali e sui passaporti sanitari, studi e risultati di survey condotte su clienti BCD nel mondo, webinar e appuntamenti di approfondimento online – oltre alle checklist per guidare le azioni sul Travel Program area per area.

Tra gli aggregatori di informazione, il COVID-19 Information Hub include dettagli sul grado di rischio anche a livello regionale, overview e mappe sulle destinazioni Paese, informazioni su certificazioni e misure obbligatorie in entrata (tamponi e test, quarantene preventive), aggiornamenti sulle policy di compagnie aeree, ferroviarie e catene alberghiere, protocolli di trasporto su strada, informazioni sulla gestione in aeroporto. Da oggi, anche lo stato di avanzamento delle campagne vaccinali Paese per Paese. Il tutto disponibile anche in lingua italiana, monitorato quotidianamente, aggregato da più di 800 fonti e offerto al viaggiatore in una veste semplice, immediata e facilmente navigabile – anche a partire dalle proprie informazioni di trasferta. In più, infatti, una volta effettuata la prenotazione, il viaggiatore può ricevere attraverso l’app TripSource tutte le informazioni da COVID-19 Information Hub sulla propria destinazione e sul proprio viaggio.

“Questi continui upgrade si inseriscono nel quadro di supporto senza soluzione di continuità ai nostri clienti – e non solo (COVID-19 Information Hub è una risorsa accessibile senza limitazioni su https://need2know.tripsource.com/)e si integra perfettamente con il lavoro operativo e di Program Management che gestiamo in questo periodo. Con strumenti come questi, i package di consulenza Advito che sviluppano engagement e migliorano la comunicazione a tutti i livelli e il “fattore umano” che caratterizza il nostro servizio, stiamo
accompagnando le aziende nel ritorno al viaggio, oggi sempre più vicino”, ha spiegato Simona Zenoni, Chief Sales & Marketing Officer per l’Italia di BCD Travel.