Webitmag - Web in Travel Magazine

A Berlino l’Hotel Zoo torna alla ribalta con Design Hotels
ERT

Il "mitico" Hotel Zoo riapre a Berlino

Nel centro rivitalizzato di Berlino Ovest, lo storico Hotel Zoo è stato completamente reinventato dalla designer americana Dayna Lee. Ispirato dall’atmosfera dei tempi in cui il celebre hotel era punto di incontro di star del cinema ed élite intellettuale, lo Zoo diventa il quinto Design Hotel di Berlino.

“Non capita tutti i giorni di riprogettare un luogo leggendario sulla storica Kurfürstendamm, nel centro magnetico di Berlino. Ho immaginato quello che si indossava per il festival del cinema e i gala del passato, e mi sono ispirata ai film di oggi sulla generazione attuale che ora abiterebbe in questa imponente residenza” dice Lee. Integrazione fra presente e passato, contrasti armoniosi e forti accenti di colore caratterizzano lo stile delle 145 camere e suite dai 18 ai 145 metri quadrati dell’hotel. I mobili, i tessuti e gli arredi sono firmati da stilisti famosi, come il tappeto color giada con leopardi bianchi e neri disegnato da Diane von Fürstenberg, i divani George Smith, gli accessori della Maison Martin Margiela, una linea cosmetica da bagno di Tanja Bochnig e uno smalto per unghie appositamente progettato da Uslu Airlines in verde acido. I letti king size, la terrazza panoramica, un enorme salone inondato di luce, un giardino d’inverno e l’intimo Grace Bar, con divani cremisi e violetti e severe poltrone in pelle Baxter e ampie finestre che inondano di luce dall’esterno.

Ma un’altra novità è in arrivo: entro gennaio il 2015, Ned Karamujic, l’ex chef del famoso ristorante berlinese Grill Royal, lancerà il Grace restaurant.