Per il settimo anno consecutivo, Alitalia ha vinto il riconoscimento Best Airline Cuisine assegnato dal mensile americano Global Traveler alla luce dei pareri di 30.000 frequent flyer che si sono espressi sulle eccellenze dell’industria del turismo e dei viaggi nell’ambito della ricerca GT Tested Reader Survey Awards 2016.
Il premio tiene conto della qualità dei pasti offerti a bordo, degli abbinamenti con i vini e per finire delle selezioni realizzate nella messa a punto dei menu, espressione della migliore cucina italiana rivistata in chiave moderna.
“Nell’ultimo anno e mezzo, Alitalia ha fatto importanti investimenti nel servizio di bordo – ha dichiarato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer di Alitalia -: abbiamo introdotto il Dine Anytime in Business Class che garantisce la più ampia libertà di scelta su quando consumare il pasto; offriamo, ogni tre mesi, menu che si ispirano alle diverse ricette regionali italiane; e soprattutto abbiamo formato i nostri assistenti di volo affinché, nel loro ruolo di ambasciatori dell’eccellenza del made in Italy, anche a 10 mila metri d’altezza possano offrire ai nostri passeggeri piatti gourmet accompagnati da un perfetto abbinamento con i migliori vini italiani”.