Webitmag - Web in Travel Magazine

Best Western cresce in Lombardia con un tre stelle sul lago di Lecco di manzoniana memoriaERT

Procede costante la crescita del network Best Western in Italia: entra nel gruppo, ed è già prenotabile, Best Western Hotel Nuovo, tre stelle di Garlate in provincia di Lecco, affiliato al brand principale del gruppo.

Dispone di 68 camere, oggetto di recente restyling e, al suo interno, del «Ristorante Nuovo», soluzione ideale per eventi anche in ambito wedding, che prsenta un ricercato menu alla carta. L’albergo ha terrazza panoramica e gode di magnifica posizione con vista sul lago di Garlate a brevissima distanza da Lecco.
Il lago di Garlate è a sud del ramo lecchese del lago di Como ed è considerato l’ambientazione dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni che cominciano con il lago del ramo di Como che volge a mezzogiorno e termina con l’addio ai monti sorgenti dall’acque di Lucia.

L’hotel è circondato da piste ciclabili che lambiscono il lago e offre ai suoi ospiti il noleggio bici gratuito. Gli amanti dello sport hanno la possibilità di fare attività nei pressi dell’hotel grazie ad un attrezzato Centro Sportivo privato, dotato di piscine coperte e scoperte, campi da tennis e centro wellness. La vicinanza al lago permette inoltre di praticare diving e vela.

Best Western Hotel Nuovo offre ai suoi ospiti in viaggio per lavoro un’ampia serie di servizi: business point attrezzato, sala meeting che accoglie fino a 180 persone e un ampio parcheggio gratuito.

«Di Best Western mi hanno convinto la visibilità internazionale, la professionalità dello staff e il network che rappresenta anche in Italia – afferma Biagio Milani, proprietario di Best Western Hotel Nuovo dichiara anche i suoi obiettivi dell’affiliazione – vogliamo consolidare il nostro mercato e crescere su nuovi target di clientela. Non è secondario l’aspetto della formazione che il gruppo garantisce in modo continuo per rafforzare e acquisire le nuove competenze necessarie alla gestione del business degli hotel».

La zona dei laghi lombardi è inoltre strategicamente importante per la regione Lombardia: 8 milioni di euro sono stati stanziati per la depurazione dei laghi in provincia di Lecco mentre si lavora alla creazione di un soggetto unitario che supporti la promozione del turismo del Lario.