Si è conclusa la Global Convention di Best Western Hotels & Resorts, che davanti a una platea di oltre 2500 imprenditori alberghieri provenienti da tutto il mondo ha analizzato i propri successi, dal brand refresh al focus sulla qualità, per consolidare l’appeal degli hotel con un look contemporaneo e dinamico. “In occasione del nostro 70° compleanno lanciamo un grande messaggio globale: il nostro brand evolve e si focalizza sui bisogni dei viaggiatori di oggi – commenta David Kong, Presidente e CEO – Sfidiamo noi stessi per raggiungere sempre nuovi obiettivi, e ottenere ciò che era considerato impossibile”. Folta anche la delegazione italiana guidata da Giovanna Manzi, CEO Best Western Italia, che ha preso parte al Leadership Panel, momento di incontro che ha visto riuniti sei CEO da altrettanti paesi in cui il brand è presente.
Best Western festeggia e si rinnova, quindi, e negli ultimi cinque anni oltre ad avere introdotto programmi innovativi di sales e marketing, ridisegnato il programma fedeltà Best Western Rewards, e a livello locale, sottoposto a significativi restyling numerosi hotel in tutto il mondo, ha fatto evolvere la propria offerta da 1 a 7 brand. Tra cui, negli ulrimi due anni, Vīb, i boutique hotel per i viaggiatori millennial del segmento medio-alto, e BW Premier Collection, soluzione di soft brand che assicura l’accesso a segmenti di clientela di fascia alta agli hotel a vocazione leisure.
Recentemente poi ha inaugurato il primo hotel Vīb a Chicago, seguito da Springfield, Illinois e Staten Island (New York). Attualmente sono otto gli hotel VIb programmati in Nord America e dieci ulteriori progetti sono in cantiere in location internazionali, come il primo Vīb in Turchia, che aprirà entro la fine del 2016, mentre altri due VIb apriranno a Miami nel 2017. Ma in occasione dell’ultima assemblea Best Western ha anche annunciato di voler focalizzarsi sull’integrazione di tecnologia, engagement e servizi. Anche attraverso il lancio del nuovo sito, nato con l’obiettivo di ottimizzare e velocizzare la customer experience. Il design di bestwestern.com ora si focalizza infatti su elementi visivi e interattivi che si adattano alle dimensioni dello schermo di qualsiasi device del cliente, dallo smartphone al tablet, dal pc portatile al desktop.