Un anno record per Best Western Italia: dopo l’annuncio di un primo semestre con 10 nuove affiliazioni, si conferma l’ottimo risultato dell’anno solare che si chiude con un totale complessivo di 21 nuovi hotel, oltre 1400 camere in destinazioni strategiche in tutta Italia tra cui le 2 nuove Pisa e Lamezia Terme.
Gli hotel sono in larga parte già prenotabili su bestwestern.it: le restanti strutture stanno ultimando le procedure di ingresso nel gruppo e saranno attivate entro la primavera 2018.
Il risultato ottenuto è frutto di una strategia dove progetti dedicati agli hotel si completano con il nuovo ricco portfolio di brand capace di rispondere sempre di più alle esigenze e alle caratteristiche del mercato italiano, per sua natura parcellizzato e differenziato.
“L’elemento vincente è l’approccio one-to-one che dedichiamo agli imprenditori – dichiara Giovanna Manzi CEO di Best Western Italia – nel 2017 inoltre, grazie al rafforzamento dell’offerta delle collection e i soft brand, abbiamo incrementato il nostro raggio d’azione a destinazioni e strutture nuove anche per noi. I numeri sono eloquenti della risposta del mercato alberghiero e i primi segnali del 2018 sono altrettanto incoraggianti: avremo prossime aperture anche su piazze di grande valore come Venezia e Siena insieme a Brindisi e Lecco che pure contribuiscono alla copertura omogenea del territorio”.
Brand consolidati e premianti come Best Western Plus e l’introduzione delle novità rappresentate da Collection e Soft Brand come BW Signature Collection e Sure Hotel hanno infatti ampliato e consolidato le opportunità di affiliazione al Gruppo con nuovi format e soluzioni accomunate dalla garanzia di un marchio globalmente noto e solido.
Tra le new entry presenti a breve sui sistemi di prenotazione, si contano 13 hotel tra Firenze, Pisa, Padova, Roma, Brindisi e nelle province di Bergamo, Monza e Brianza e Verona.