Per valorizzare e promuovere Bibione come meta di vacanza per famiglie cob bamini, il Consorzio Bibione Live lancia “#Bibione4love”, una iniziativa che durerà per tutta l’estate, dal 29 maggio al 30 settembre 2014, con l’obiettivo di educare i bambini (e gli adulti) all’arte del viaggio, stimolare la loro curiosità e immaginazione. In primo piano, l’integrazione tra residenti e turisti, coinvolgendo direttamente non solo chi si occupa di turismo, ma i cittadini che vivono Bibione 365 giorni all’anno. Saranno anche coinvolti giornalisti, blogger e instagramer, con le loro famiglie, per far vivere e scoprire la località balneare veneta: #Bibione4love è un progetto “social”, che sarà amplificato e condiviso attraverso i racconti, le immagini postate sui social network, i post pubblicati sui blog.
Per inaugurare la stagione, sabato 31 maggio si svolgerà il workshop sul Fumetto; è stato inoltre realizzato un fumetto realizzato insieme ai bambini, con la mascotte Bibi, un quaderno di viaggio interattivo, che diventerà uno strumento per veicolare l’immagine di Bibione prima, durante e dopo il viaggio. Per info: http://4love.bibione.com/
“Bibione intraprende un percorso di comunicazione dei valori immateriali, legati all’amore, alla famiglia, ai bambini. #Bibione4love mette al centro i bambini e la loro esperienza di viaggio – spiega Giovanni Mazzarotto, Presidente del Consorzio Bibione Live – che inizia molto prima della partenza, da quando iniziano a sognare una vacanza con la mascotte Bibi, e finisce molto dopo, quando lo ricordano e lo conservano nel cuore.”