Bidroom è una piattaforma di prenotazione online che sta proponendo un modello di business alternativo a quello delle Ota: offre infatti agli hotel una vetrina a commissioni zero e coinvolge una comunità web di viaggiatori invece pagano una sottoscrizione per poter accedere alle offerte.

L’azienda ha appena ottenuto un importante investimento, pari a 15 milioni di euro che destinerà all’accelerazione del proprio sviluppo. Oggi la piattaforma presente offerte di 120mila hotel da 128 paesi e per incrementare le affiliazioni ha annunciato che coprirà i costi di adesioni per le prossime 10mila adesioni.

L’azienda destinerà dunque notevoli fondi all’accelerazione dell’espansione internazionale. Secondo il nuovo Presidente Bas Tolmeijer, il gruppo, nel giro di un anno, assumerà fino a 200 nuovi dipendenti, dopo il trasferimento – nell’aprile 2019 – nel nuovo e super moderno ufficio di Cracovia. Attualmente, Bidroom si concentra sulla selezione di nuovi Specialisti IT, Addetti al Marketing e Specialisti per il Servizio Clienti. Secondo il Presidente, i fondi ottenuti permetteranno di modificare il modello di business aziendale, di sviluppare l’infrastruttura tecnologica e di espandere le collaborazioni con le grandi catene alberghiere.