Bit 2014 – Il social travelling dagli Usa sbarca in Italia con Freeppie

Si potrebbe definire un “rientro di cervelli”. Ebbene sì, perché Urbano Brini e i suoi due soci di Freeppie.com, Marco Callarelli e Luca Perfetto,  sono andati negli Stati Uniti, e precisamente nella Grande Mela, per lanciare la loro creatura. Si sono conquistati  visibilità alla Phocuswright conference al The Westin Diplomat Hollywood in Florida e in altre manifestazioni in giro per il mondo, per poi ritornare nella loro Toscana (proprio nei giorni in cui il sindaco della loro città diventa Primo Ministro  del Belpaese….ma questa è un’altra storia) per lanciare il loro Social travel network anche in Italia. Partendo appunto dalla loro regione: “Il nostro progetto nasce a Firenze e si basa sulla condivisione da parte degli utenti delle loro esperienze di viaggio” spiega Urbano Brini alla Bit di Milano “grazie anche all’incontro con operatori sociali, da alberghi a ristoranti, che mettono a disposizione una parte della produzione invenduta per creare visibilità social”. Ancora in via di lancio, Freeppie.com conta già oltre 2500 iscritti che utilizzano la App della start up per condividere  live l’esperienza che stanno vivendo, “guadagnando così punti che gli permetteranno di viaggiare e mangiare gratuitamente o con forti sconti”.