Yahoo presenta alla Bit all’interno dello spazio convegnistico curato da Business International, una ricerca sul travel online, con ben 5mila esperienze di altrettanti navigatori in Europa, “per i quali abbiamo seguito tutto il ciclo di vita del viaggio; dalla pianificazione alla prenotazione passando per l’ispirazione arrivando al viaggio stesso e all’esperienza post viaggio afferma Davide Corcione, director Account Manager di Yahoo, società che mette a disposizione delle aziende e dei navigatori diversi strumenti. Inoltre Corcione snocciola i dati del colosso di Sunnyvale: “siamo uno dei primi quattro player al mondo, tra cui i primi negli Stati Uniti,con 700 milioni di utenti unici”. E sdogana sempre di più i contenuti specializzati, con la pubblicità sempre più integrata con i contenuti stessi, ovvero il Native advertising, nuova frontiera della pubblicità appena partita negli Stati Uniti, “ci vorrà un po’ prima che arrivi in Italia. Ci vorrà un paio d’anni prima che esploda ma succederà come sul mobile,: ora chi non fa keywords advertising anche su smartphone e tablet viene un po’ tagliato fuori da quell’utenza che si sta spostando sempre più sul mobile” spiega Corcione.