Oltre millecinquecento attori della filiera del turismo, più di 90 tra seminari, convegni e momenti di approfondimento. Sono i numeri dell’edizione 2021 di Bit Digital Edition, che si svolgerà online da domenica 9 a martedì 11 maggio per gli operatori e da mercoledì 12 a venerdì 14 per il pubblico dei viaggiatori.
Alla base del nuovo concept virtuale della fiera ci sarà Expo Plaza, la piattaforma digitale che si articola in tre canali: uno spazio espositivo virtuale che gli espositori possono arricchire di contenuti, multimediali e non, per presentare la loro offerta, fare networking con gli operatori e dialogare con il viaggiatore; lo spazio convegnistico di Bit Talks, con oltre 90 appuntamenti streaming di cui 13 in simultanea in inglese e con gli eventi di alto profilo di Bit Special Talks; e infine Bit Community, evoluzione online su invito di MyMatching, l’app per la profilazione e gli incontri riservati tra domanda e offerta.
All’interno del palinsesto di Bit Talks, sono previsti oltre 90 eventi streaming, 13 dei quali in simultanea in inglese, articolati in 5 aree tematiche, ognuna delle quali identificata con un colore differente: Training (blu), Experential Travel (mattone), Technology & Innovation (grigio), Hot Topics (ocra) e Food & Wine Tourism (verde).
A rendere ancora più ampia la programmazione convegnistica, arriveranno quest’anno anche le “conversazioni visionarie” di Bit Special Talks, che avranno per tema le innovazioni del lavoro e del tempo libero, e la loro ibridazione, così come quelle delle città e degli spazi naturali del domani e del dopodomani. Per la prima volta, poi, sarà partner di Bit Oxford Economics, che presenterà l’European Tourism Forecast. Ritorna in Bit Digital Edition, infine, la presentazione del XXIV Rapporto sul Turismo Italiano con le analisi di CNR-IRISS e Turistica.