Blu Hotels annuncia tutte le novità per l’inverno 2016/2017. E fa il bilancio dell’ultima stagione estiva, che oltre all’acquisizione del Sant’Elmo Beach Hotel a Castiadas, in Costa Rei (Sardegna), ha dato risultati positivi sia per il mercato italiano sia per i mercati europei su tutte le regioni presidiate. Per la stagione invernale 2016/2017 Blu Hotels presenta quindi un catalogo con sette strutture di montagna, che comprendono anche il Blu Hotel Natura & Spa, la seconda struttura di Blue Hotels a Folgaria, in Trentino.
Altra novità invernale è l’apertura della Blu Hotels Hospitality School, il progetto di formazione professionale indirizzato a chi in ambito turistico alberghiero desidera migliorare le competenze tecnico-professionali. Due le aree operative, il servizio di ristorazione in hotel e l’area benessere, con percorsi che vanno dall’accoglienza dell’ospite alla scelta dei prodotti fino all’analisi del risultato economico. E due le formule previste, Formula Campus e Formula Weekend. Entrambe avranno inizio a gennaio 2017. In previsione anche l’organizzazione di un incentive invernale dedicato agli agenti di viaggio, e la programmazione di workshop e roadshow in tutta Europa. Per la stagione 2016/17 sono state rinnovate poi alcune partnership sportive, con la S.S.C. Napoli, con l’Atalanta Bergamasca Calcio, e con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). Gli hotel Blue Hotels ospiteranno quindi rappresentanti delle società, atleti e sponsor, anche in occasione di attività b2b e incentive.
Novità anche in ambito web marketing. Oltre a implementare iniziative dedicate ai social network, nei prossimi mesi sarà online il nuovo sito, con i 30 siti singoli correlati, che si presenterà con una veste grafica rinnovata e la presenza di un nuovo motore di prenotazione.