Dopo aver dato il via al 2022 con l’appuntamento “Determinati e Reattivi”, il Gruppo Bluvacanze riparte con il consueto Blutour focalizzandosi su due pilastri principali: la formazione del prodotto e la business analysis sulla marginalità dell’agenzia.
Con un calendario di 8 tappe, la direzione del network incontrerà le agenzie del polo distributivo Blunet nelle principali città italiane per continuare la condivisione delle strategie commerciali e per affrontare la stagione 2022 mostrando un primo trend positivo della ripresa delle vendite.
A seguito degli incontri di gennaio basati su leve motivazionali di ripartenza, questa volta l’obiettivo è un chiaro focus sull’approccio manageriale ed imprenditoriale nella gestione del proprio punto vendita sensibilizzando gli agenti di viaggio nella interpretazione dei dati. Durante questi incontri saranno forniti ad ogni agenzia sia a quelle affiliate che a quelle associate in partecipazione, report del punto vendita dal punto di vista di analisi del business, per aiutare concretamente l’agente ad aumentare il proprio margine ed a orientare le giuste strategie di sviluppo.
Elemento centrale del programma di incontri sarà la spiegazione del progetto Gold che vede coinvolti oltre 20 tour operator già contrattualizzati e che costituiscono la prima scelta di vendita per garantire la massima marginalità.