Ora le agenzie di viaggi del Gruppo Bluvacanze associate con i marchi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare offrono a tutti i loro clienti il metodo di pagamento buy now pay later con Scalapay.
Formula di rapida diffusione in Europa, quella del buy now pay later permette di dilazionare il saldo della vacanza in tre rate e fino a un massimo di 3mila euro senza interessi né commissioni a coloro che scelgono un negozio di viaggi della rete di proprietà di MSC Crociere e a chi possiede l’app Blu&cluB lanciata nella scorsa primavera.
Inoltre, si tratta di una soluzione che offre ai retailer la non banale opportunità di incrementare il valore dello ‘scontrino’ grazie a un’azione di upselling.
“L’evoluzione omnicanale del Gruppo Bluvacanze, come descritta in tutti i suoi aspetti, ci sta svelando una community di utenti interessantissima seppure sia appena cominciata e ancora siamo molto lontani da valori significativi per un’analisi critica – commenta Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience Officer Bluvacanze – Dobbiamo certamente attuare un fine tuning perché l’ingranaggio si muova fluidamente e vada a raggiungere l’obiettivo di una vendita redditizia. Certamente l’opzione di acquisto dilazionato a rate contribuirà ad ampliare la base di acquirenti”.