La BMT 2017 investe sulla formazione con i Workstand. La Borsa Mediterranea del Turismo mette infatti a disposizione degli operatori nuovi spazi, concepiti per ospitare workshop tematici a fianco dello stand tradizionale.
I Workstand sono moduli di 18 mq preallestiti con la grafica pubblicitaria dell’espositore e includono le sedie a platea per gli ospiti, un ripostiglio e lo spazio tradizionale di accoglienza con tavolino e desk. I momenti di formazione, della durata di 20 minuti, coinvolgeranno a turno gruppi di 12/15 agenti.
Il costo dei Workstand è “all inclusive”. La campagna commerciale per la vendita degli spazi è già iniziata, e i primi riscontri confermano l’apprezzamento della nuova iniziativa BMT.
“Gli espositori avranno la possibilità di aggiungere alle agenzie invitate dalla BMT anche le loro agenzie partner all’interno dello spazio – sottolinea Angelo de Negri, presidente BMT -. I Workstand puntano ad essere un’opportunità per accrescere le competenze sull’utilizzo dei nuovi strumenti che hanno fatto irruzione nel mondo del turismo, la cui conoscenza è utile per riprendere in mano quell’attività di Tailor Made che solo trent’anni fa era il punto forte dell’attività delle agenzie”.