Appuntamento alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 4 al 6 aprile con la BMT Borsa Mediterranea del Turismo che vede la partecipazione di 416 espositori, 137 buyers stranieri, 400 operatori dell’offerta turistica, 30 manager del congressuale, 100 operatori del turismo sociale e migliaia di agenzie accreditate. Tra gli elementi che maggiormente caratterizzano la diciottesima edizione c’è sicuramente l’importante convegno dedicato ai network (partecipano alla fiera, tra gli altri, Gattinoni, Welcome e Robintour), di scena nel pomeriggio del giorno d’apertura. «La BMT di quest’anno si presenta con un trend ancora più positivo, visto l’entusiasmo manifestato da espositori e partecipanti – dice Angelo de Negri, amministratore unico di Progecta, l’agenzia che organizza l’evento -. Gli anni difficili sono passati, ma ancora anni non proprio facili restano da affrontare, tra sconsigli sui viaggi, spendig review, obbligo di tracciabilità, spesometro, concorrenza sleale delle OLTA ecc». In tutto questo, però, secondo de Negri esserci è più importante che mai. Perché «queste occasioni fieristiche sono l’unico mezzo di confronto di nuove conoscenze, di scambio di business, di possibilità di aggregazione, innovazione, sviluppo e aggiornamento».