Quarta edizione per Bologna in Vino, che torna nel capoluogo emiliano dal 14 al 16 aprile prossimi: la fiera è organizzata da Arte del Vino e accoglierà centinaia di produttori, saranno oltre trecento i vini in degustazione.
Un vero e proprio viaggio vitivinicolo da nord a sud
Bologna in Vino sarà un vero e proprio viaggio da nord a sud attraverso il Bel Paese, che si snoderà tra piccole e grandi cantine per conoscere la produzione vitivinicola italiana raccontata dagli stessi produttori.
Ad arricchire la quarta edizione della kermesse alcune proposte di carattere internazionale: un piccolo gruppo di vigneron francesi presenterà una selezione di Champagne, Chablis e Pinot Noir; e per la prima volta, saranno presenti anche dei produttori portoghesi che offriranno in degustazione vini biologici, il celebre Porto e il Licor de Ginja.
Ad arricchire l’offerta dell’evento un ricco programma di masterclass, gratuite e a pagamento, che aiuterà il pubblico ad approfondire la conoscenza dei vini italiani spaziando tra regioni e territori di tutta la penisola. Gli appuntamenti saranno suddivisi secondo diverse aree tematiche: nord e sud a confronto, bollicine italiane, rossi italiani e bianchi italiani.
Bologna in Vino darà anche la possibilità di acquistare direttamente in loco dai produttori i vini più apprezzati e riceverli comodamente a casa grazie a KiPoint, partner ufficiale dell’evento.