Webitmag - Web in Travel Magazine

Bologna: la promozione all’estero decolla con RyanairERT

Bologna

La promozione all’estero di Bologna decolla con Ryanair. In base all’accordo, la low cost investirà 350 mila euro in tre anni, cifra identica a quella spesa per la promozione da Bologna Welcome, Apt Servizi Emilia Romagna e dall’Unione di Prodotto Città d’Arte dell’Emilia Romagna. La notizia arriva in occasione del lancio invernale di 5 nuove tratte in partenza dall’aeroporto Marconi di Bologna per Berlino, Bucarest, Cagliari, Copenhagen e Gran Canaria. Ryanair si è impegnata nella promozione di Bologna città metropolitana e delle eccellenze delle Emila-Romagna sui mercati inglese, francese, tedesco, spagnolo e danese, con affissioni e attività di marketing digitale sia sui principali siti turistici europei, sia sui propri sugli strumenti online.

Ottimo esempio di singergia tra imprenditori privati e sistema pubblico, il piano per la promozione di Bologna vede anche l’apertura di un nuovo punto informativo internazionale all’aeroporto Marconi, gestito congiuntamente dall’Agenzia Regionale di Promozione Turistica e da Bologna Welcome.

“In Ryanair – dice Celso De Scrilli, presidente di Bologna Welcome abbiamo individuato il partner ideale per la promozione della città e del territorio su alcuni mercati chiave; condividiamo il loro dinamismo e la vocazione imprenditoriale, sicuri che l’accordo triennale porterà grandi benefici per tutti i soggetti coinvolti e per tutte le realtà locali”.

Reyanair, intanto, ribadisce il proprio impegno sul Guglielmo Marconi. Oltre ai 5 nuovi collegamenti invernali, Chiara Ravara, sales & marketing executive Ryanair per l’Italia, sottolinea “l’incremento di voli da e per destinazioni chiave come Londra e Madrid, per una offerta totale di ben 26 rotte. In totale contiamo di movimentare 3 milioni di passeggeri da e per Bologna, segnando una crescita del 36% rispetto allo scorso anno”.