Le case vacanza e gli appartamenti fanno gola al mercato dell’ospitalità: il settore, infatti, registra tassi di crescita di tutto rispetto. Così anche i colossi della ricettività tradizionale si stanno sempre più orientando verso soluzioni ricettive alternative alla classica camera d’albergo. Inevitabile, quindi, che anche Booking.com, colosso olandese delle prenotazioni alberghiere online, puntasse con decisione su questo segmento, dove sono già ben posizionati siti di home rentals come Airbnb, Homeaway e FlipKey. Già ora Booking.com offre 475.000 case per le vacanze nel mondo, di cui 55.100 in Italia, con una grande concentrazione a Roma e a Milano ma tanta richiesta anche per città come Bologna, Firenze e Venezia e le principali località turistiche. e, negli ultimi mesi, è stata impressa un’accelerazione, con l’offerta di 12 tipi di strutture alternative agli alberghi. “Il nostro sito”, ha spiegato il responsabile per l’Italia di Booking.com, Andrea D’Amico, come riporta l’agenzia Agi, “è in grado di abbinare i vantaggi di un appartamento o di una casa vacanze con i servizi e l’affidabilità che garantiamo per il settore alberghiero.Quindi la possibilità della conferma immediata della prenotazione, la possibilità di cancellazione di norma senza pagare una penale l’assistenza 24 ore su 24 e il fatto che l’ospite non deve versarci alcuna percentuale”. Altro punto di forza del sito olandese sono i giudizi che vi si possono trovare: 97 milioni di recensioni certificate.