Webitmag - Web in Travel Magazine

Booking ingloba Villas.com: hotel e appartamenti su un unico sitoERT

Dal mese scorso il gruppo Priceline ha deciso di concludere l’esperienza del sito Villas.com che, lanciato nel 2014, comprendeva l’offerta di case vacanze e appartamenti in affitto del gruppo.

Tutte le offerte sono state integrate all’interno di Booking.com, che già prima ne condivideva un largo numero, realizzando, di fatto, un unico grande portale delle strutture ricettive. Una mossa che, di fatto, ammette che le due tipologie di strutture si rivolgono a un pubblico molto simile e che non aveva senso mantenerle su due portali diversi. Prima di giungere a questa conclusione però è stato necessario studiare il comportamento dei consumatori e trarne le conclusioni dopo aver testato sul campo.

Collegandosi al sito Villas.com ora si viene reindirizzati direttamente su Booking e appare un messaggio che avverte: “Villas.com è diventata parte di Booking.com. Da ora in poi troverai direttamente qui i nostri 566.987 appartamenti e case vacanza, insieme alla nostra grandissima scelta di hotel. Se hai già una prenotazione, non ti preoccupare: è ancora valida! Devi solo accedere a Booking.com utilizzando i dati del tuo profilo Villas.com per vedere i dati di conferma della tua prenotazione”.

Lo statement ufficiale di Booking riportato da Tnooz, conferma che “Villas.com è stato lanciato come una piattaforma di test per le sole case vacanza per far accedere i clienti a questo tipo di offerta in un unico posto. Questo ha permesso a Booking di avere un ambiente indipendente in cui testare e imparare di più riguardo ai bisogni di questo tipo di consumatore”