Secondo Booking.com non esistono emoji che possano esprimere davvero come ci si sente nelle prime 24 ore di viaggio, le famose “faccine” utilizzate su social e applicazioni di instant messaging. Per questo motivo ne ha creato di nuove, le ha sottoposte al parere di 18.000 viaggiatori in 25 paesi del mondo e ha lanciato una petizione su change.org per chiedere di implementali alla Unicode, l’organismo che si occupa di codificare le immagini corrispondenti alle stringhe di testo e che permette alle tastiere degli smartphone di inserire un’emoji con un tocco. Tutto questo nella giornata mondiale dedicata alle emoji e festeggiata sui social da tre anni sull’hashtag #WorldEmojiDay il 17 luglio.
Le più richieste sono state:
- Persona che guarda una mappa (39% degli intervistati)
- Persona vestita da tipico turista (34% degli intervistati)
- Persona che disfa la valigia (31% degli intervistati)
- Lettino prendisole (30%)
- Persona intenta a farsi un selfie (27%)
Per firmare la petizione di Booking.com è sufficiente registrarsi su https://www.change.org/p/unicode-booking-com-champions-new-first-24-hour-holiday-emojis?sf97599064=1