Cresce a doppia cifra il numero degli arrivi italiani nel Sultanato dell’Oman: il nostro paese si conferma il quarto mercato per numero di arrivi dall’Europa, dopo Gran Bretagna, Germania e Francia, per un totale di 26.063 arrivi italiani nel 2013.
“La destinazione è sempre più popolare in Italia: sono infatti 17.109 gli italiani che hanno visitato Oman da gennaio a giugno 2014, con un + 41,83% rispetto allo stesso periodo del 2013: un risultato sorprendente!” – dichiara Rania Khodr, direttrice dell’ufficio del turismo del Sultanato dell’Oman per Italia, Francia e Svizzera Romancia. “Siamo molto orgogliosi della posizione del mercato italiano fra i best performer europei per l’Oman. Questo risultato è stato possibile grazie al sostegno di tutti i partner e all’entusiastica risposta da parte dell’industria turistica italiana. A oggi sono 95 i TO italiani che programmano la destinazione”.
I risultati brillanti sul mercato italiano si inseriscono in un trend positivo globale: “Il Sultanato dell’Oman sta registrando un trend positivo con una crescita in termini di arrivi internazionali del +6,9% nel primo semestre del 2014: 1.486.022 a fronte dei 1.389.787 negli stessi mesi dello scorso anno. L’Oman, da sempre attento alla qualità delle proprie risorse naturali, continuerà a perseguire uno sviluppo sostenibile anche in termini turistici”.- dichiara Ms Asma Al Hajri, Deputy Director General International Tourism Promotions – “In quest’ottica, ben si innesta la presenza del Sultanato a Expo Milano 2015 con il tema “Heritage in Harvest. Harnessing the Sun, Sand & Sea” volto a far conoscere e valorizzare la gestione sostenibile delle risorse della terra e del mare in Oman. Il pubblico avrà modo di conoscere il Paese e la sua straordinaria ricchezza culturale e naturale all’interno del padiglione omanita (3.000 mq)”.