Borsa delle 100 Città d’Arte, 20 anni di crescita

Borsa Città Arte
La ventesima edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia si tiene dal 27 al 29 maggio a Bologna

Appuntamento a Bologna, dal 27 al 29 maggio con la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia, evento giunto alla ventesima edizione che vede quest’anno la partecipazione di 90 tour operator provenienti da 40 Paesi. Tra le new entry del 2016 ci sono Serbia, Colombia, Corea del Sud, Lettonia, Kazakistan e Thailandia. In occasione dell’evento sono stati organizzati cinque eductour che portano alla scoperta degli aspetti meno noti di Bologna, Parma, Ferrara e, con il Montefeltro Day, del territorio legato a Cagliostro e a Tonino Guerra.

Il programma della Borsa prevede inoltre due momenti riservati ai buyer, per presentare destinazioni insignite dall’Unesco di importanti riconoscimenti: il 27 maggio si svolgerà la serata promossa dal Comune di Parma “Città creativa per la gastronomia” e il 28 maggio quella promossa da Bologna, ”Città creativa per la musica”.

La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia è promossa da Confesercenti, Enit, APT Servizi Emilia Romagna, Camera di Commercio di Bologna, Unione di Prodotto Città d’Arte dell’Emilia Romagna, Comune di Bologna, con il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri e dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il sostegno di UniCredit e Assicoop dell’Emilia Romagna.

Come riporta l’Ansa, i contatti commerciali nati nei vent’anni della kermesse sono stati oltre 50 mila, per un valore stimato di 20 milioni di euro.