È inLombardia il nuovo brand che la regione presenta alla Bit, tassello importante di una strategia di comunicazione più diretta, più immediata e soprattutto più Seo. “inLombardia – spiega Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – è un marchio inclusivo immediato e ottimale per le strategie web, che fa riferimento a ualcosa di più ampio e che si può coniugare e declinare con tutti gli elementi che descrivono l’attrattività dei nostri territori: le città d’arte in Lombardia, l’enogastronomia, lo shopping, lo sport, i laghi in Lombardia e tutta la ricchezza e varietà che la nostra offerta è in grado di esprimere”.
Il nuovo logo arriva all’inizio di quello che è stato nominato “anno del turismo in Lombardia”, un anno che vede grandi cambiamenti e grandi investimenti. “Abbiamo da poco approvato la nuova legge di settore – ricorda Parolini – e lanciato un piano di investimenti da 60 milioni di euro con l’intenzione, tra le altre, di consolidare i risultati di Expo, sostenere la filiera e valorizzare tutti quegli ambiti meno maturi della nostra offerta, come il turismo religioso, quello enogastronomico e i cicloturismo“.