Dopo l’annuncio nei mesi scorsi, ha aperto ufficialmente i battenti presso il Terminal 2 di Milano Malpensa il primo hotel del nuovo brand Moxy di Marriott International. Il debutto di Mariott nel segmento economy in Europa risponde alle esigenze dei viaggiatori di nuova generazione, i Millennial, nati negli anni ’80, attenti al budget, abituati a viaggiare e sempre connessi. Con le sue 162 camere dotate di tecnologia di nuova generazione, Moxy reinventa l’esperienza di budget hotel, combinando stile, tecnologia e tariffe convenienti. Gli interni dell’albergo, ispirati ai boutique hotel, sono contraddistinti da un design contemporaneo e da spazi pubblici pensati per accogliere gli ospiti che vogliono sostare, leggere un libro, consumare un drink e uno snack, connettersi ai social media e condividere l’esperienza in hotel sull’Instagram wall, il guestbook dell’albergo realizzato con le foto di Instagram scattate dagli ospiti e contrassegnate dall’hashtag #atthemoxy.
“Moxy è dedicato ai viaggiatori di nuova generazione, non solo quelli appartenenti alle Generazioni X e Y ma a tutti coloro che hanno uno spirito e una sensibilità giovane e che amano lo stile contemporaneo – spiega Tina Edmundson, Global brand officer dei brand lifestyle e luxury di Marriott International -. Ogni aspetto di Moxy Hotels è stato curato nei minimi dettagli e pensato per riflettere lo stile di vita e le aspettative in continuo mutamento di questo segmento di consumatori in rapida crescita”. Un segmento che infatti nei prossimi cinque anni costituirà fino al 60% dei viaggiatori.
Spiega Amy McPherson, presidente e managing director di Marriott International in Europa: “Siamo felici di presentare l’atteso Moxy Milan, il nostro primo Moxy che introduce in Europa un nuovo concetto di hotel, emozionante e conveniente. L’interesse degli investitori è stato eccezionale e ad oggi abbiamo firmato accordi per undici Moxy Hotels, che apriranno in Europa entro la fine del 2016.” Il piano aziendale prevede che nei prossimi 10 anni il numero di Moxy Hotels raggiungerà le 150 proprieta in franchising. Le prossime aperture sono previste a Monaco (nell’estate 2015), Francoforte, Berlino, Oslo, Aberdeen e Londra.