Brasile, il brand Paese al top dell’America Latina

Brasile
Il Latin America Country Brand Report 2015 conferma il Brasile come il più forte per il secondo anno consecutivo, seguito da Argentina, Messico, Cile e Perù

Il brand Brasile rimane al 1° posto nella classifica dei Paesi dell’America Latina. Il Latin America Country Brand Report 2015, che misura la percezione dei 21 brand nazionali da parte dei Paesi di altre aree del mondo, conferma il Brasile come il più forte per il secondo anno consecutivo, seguito da Argentina, Messico, Cile e Perù.

La ricerca, che ha considerato le opinioni di 2000 intervistati di 15 nazionalità, mostra i punti di forza del Brasile, che secondo gli intervistati sono il patrimonio e le attività culturali (80%), il turismo (76%), i prodotti Made in Brazil (65%) e l’attitudine al business (63%).

Per la sezione turismo il Brasile si è distinto per la sua diversità in ambito di ospitalità, le numerose attrazioni e la gastronomia. Secondo Vinicio Lummertz, presidente di Embratur – Ufficio Brasiliano del Turismo, il risultato della ricerca riflette lo sforzo nel promuovere la destinazione Brasile nei mercati internazionali. “Sappiamo che la percezione di un Paese influenza direttamente le decisioni dei turisti nella scelta delle località da visitare, ma anche in cui vivere o investire. Il Brasile deve utilizzare questo vantaggio riconosciuto rispetto ai Paesi limitrofi per guadagnare competitività“, afferma il presidente.