Bravofly compra la startup Map2app

Bravofly ha acquisito la startup Map2App.

La multinazionale svizzera Bravofly, presente in Italia con il marchio Volaregratis, ha acquistato le attività della startup bolognese Map2app. L’obiettivo dell’acquisizione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, è ampliare le proprie competenze nel settore mobile: Map2app, infatti, ha sviluppato una piattaforma web-based all’avanguardia che consente ai propri clienti di creare applicazioni mobile per la promozione del territorio a costi contenuti e senza la necessità di conoscenze tecniche specifiche.

“Questa acquisizione rappresenta per noi un’opportunità di crescita unica”  sottolinea il ceo di Map2app Pietro Ferraris. “Crediamo fermamente che Map2app otterrà benefici sia dal potenziale di business rappresentato da una base di utenti molto ampia, sia dalla possibilità di lavorare all’interno di una grande azienda in grado di valorizzare le nostre idee e prodotti nell’ambito mobile per il settore travel”.

Secondo l’amministratore delegato di Bravofly Rumbo Group, Francesco Signoretti, l’acquisizione consentirà al suo gruppo “di fornire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio completa, ampliando la nostra offerta di servizi ad alto valore aggiunto grazie al canale mobile e alla geolocalizzazione. Map2app ha sviluppato idee brillanti che semplificano la creazione di guide turistiche mobile e che sono estremamente allineate con la nostra strategia a lungo termine per fornire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio unica”.