Bravofly: offerta da 120 milioni per Lastminute.com

Con lastminute.com è in arrivo un altro tassello per il mosaico di Bravofly?

Finalmente lastminute.com, del gruppo Sabre, ha un (potenziale) compratore. Si tratta della società svizzera, con sede a Chiasso ma nata in Italia, Bravofly Rumbo Group, che ha messo sul piatto 120 milioni di dollari, 96 milioni di euro, per acquistare la storica olta britannica ora un po’ decaduta. La chiusura dell’operazione è prevista per il primo trimestre del 2015.

Con questa acquisizione la società fondata da Fabio Cannavale e Marco Corradino  arriverebbe a un giro d’affari da 2,5 miliardi di euro, con guadagni per 260 milioni. Lastminute.com opera in Gran Bretagna, dove fu fondata da Martha lane Fox e da Brent Hoberman nell’ormai lontano 1998, Italia, Spagna, Germania e Francia.

“Lastminute.com è perfettamente integrabile in Bravofly Rumbo Group – commenta il presidente del gruppo Fabio Cannavale -. Il suo business completa ed espande la nostra offerta in Europa e la loro forte presenza sugli hotel e sulle vacanze diversificherebbe i nostri flussi di vendita. Crediamo nel valore e nella forza di un brand, come quello di lastminute.com, conosciuto da oltre il 90% dei consumatori europei”. Dopo l’acquisto di Rumbo in Spagna, ora Bravofly vuole annettersi un tassello con un respiro europeo.