A meno di un mese dalla Pasqua e dall’inizio dei long week end dei Ponti primaverili, il bilancio Veratour sull’andamento delle vendite del periodo è molto soddisfacente, con una crescita media di circa il 40%. “Tale incremento beneficia certamente della vicinanza della Pasqua con i Ponti primaverili, ma denota l’apprezzamento dei clienti al prodotto Veratour e in generale la dinamicità del mercato: un’incoraggiante ripresa del settore, nonostante lo sconsiglio sulla destinazione Sharm El Sheikh che ha comunque limitato le richieste nell’area del Mar Rosso” afferma Massimo Broccoli Direttore Commerciale Veratour. “Proprio a fronte dell’alta richiesta per il periodo abbiamo prontamente attivato delle misure addizionali: sono stati inseriti voli supplementari su Djerba e Monastir per le partenze del 21 e 28 aprile; aumentata l’offerta per Fuerteventura, anticipata l’apertura del villaggio di Palma de Mallorca al 20 aprile, incrementato l’offerta su Marsa Alam e inserito un nuovo volo per la Giordania”. Sul fronte dei viaggi a lungo raggio, le destinazioni più richieste sono Messico, Santo Domingo e Cuba, con crescite oltre il 50%, oltre a Thailandia e Stati Uniti che stanno più che raddoppiando le vendite rispetto all’anno precedente. Sul medio raggio, la Tunisia sta raddoppiando i volumi rispetto all’anno precedente e le Canarie crescono del 50%. Lo sconsiglio del Ministero degli Interni su Sharm El Sheikh, invecem ha prodotto lo spostamento della domanda su Marsa Alam, raddoppiando i volumi sulla meta.
L’operatore parteciperà alla BMT di Napoli, che saraà anche l’occasione per presentare il nuovo Area Manager Centro Sud, Silvio Mitis: «La nomina ha l’obiettivo di diminuire la distanza tra Azienda e territorio del centro-sud e favorire un dialogo maggiore con le agenzie di viaggio di questa area che per Veratour rimane certamente fondamentale per il proprio sviluppo».