Pubblicato il programma dell’ottava edizione di BTO, Buy Tourism Online, in programma a Firenze il 2 e il 3 dicembre 2015 alla Fortezza da Basso: 149 eventi suddivisi in due giornate preceduti da un hackaton nella giornata del 1° dicembre.
Il dettaglio del programma è consultabile ai seguenti link:
Programma BTO 2 dicembre
Programma BTO 3 dicembre
Sul palco si alterneranno i rappresentanti delle principali aziende dell’online travel: Booking.com, Expedia, Tripadvisor, Trivago, Airbnb, Uber, Facebook e Google mentre a far da contorno al ricco programma di contenuti ci saranno circa 50 espositori.
Gli approfondimenti da non perdere
I temi chiave
A fare da colonna portante di tutto il programma della manifestazione 7 temi chiave: il mondo del Mobile e della Distribution, il fenomeno Sharing e quello dei Social, il tema delle Destination e dei Market Leader, sino ad arrivare allo spazio dedicato a tutto ciò che fa Innovation. Il programma si snoda in 149 eventi che animeranno la Oracle Hospitality Hall e le 8 Focus Hall dei due padiglioni in Fortezza da Basso.
L’innovazione nel turismo
Nella sezione Innovation da non perdere la nuova edizione di “State of The Net”, dedicata quest’anno al tema degli algoritmi e al loro impatto sulla vita delle persone e delle aziende. Tra gli ospiti in evidenza della sezione: Enrico Belisario, membro Tavolo permanente per l’innovazione e l’Agenda Digitale italiana, protagonista dell’incontro “PA Digitale e turismo: si può innovare la burocrazia?”, e Stefano Quintarelli, presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia digitale, che parlerà di innovazione e tecnologia come leva di marketing per l’Italia. In programma anche incontri sull’uso dei Big Data nel mondo del Travel, e sul rapporto tra Design e Turismo. Molto atteso l’incontro “L’innovazione sociale nel turismo”, a cura dell’Associazione italiana turismo responsabile che presenterà, tra gli altri, il progetto europeo Migrantour, con gli immigrati trasformati in guide per turisti in 12 città europee.
Gli ospiti più attesi
L’Oracle Hospitality Hall, come anticipato il mese scorso, vedrà la partecipazione di esperti internazionali e aziende leader della travel industry e del marketing. Gli eventi assolutamente da segnare in agenda: l’intervista a Walter Lo Faro di Expedia e quella ad Andrea D’Amico di Booking.com; l’intervento di Tomaso Rodriguez di Uber e quello di Matteo Stifanelli di Airbnb; il panel che porterà insieme sul palco Carroll Rheem (Brand USA), Julie Chappell (VisitLondon) e Fabio Lazzerini (Enit); e, per finire, il racconto di Fabio Cannavale di LastminuteGroup. E poi Fabio Galletto di Google, Larry Mogelonsky di Lma e Helena Egan di Tripadvisor.
L’hackaton
Martedì 1 dicembre si svolgerà SHIFT HACKTRAVEL BTO 2015 EDITION, un hackathon di 12 ore per sviluppare idee innovative e che avrà come protagoniste 4 grandi aziende del settore travel, tra le quali sono già state annunciate Sea e Alpitour. L’iscrizione è gratuita e sarà un’occasione per sviluppatori, designer e marketing specialist appassionati di travel: unire l’esperienza BTO – Buy Tourism Online a un’affascinante maratona di idee.
Per tutti gli iscritti che avranno effettivamente partecipato all’hackaton l’ingresso a BTO 2015 per la giornata di mercoledì 2 dicembre sarà gratuito . L’ingresso al secondo giorno di BTO, giovedì 3 dicembre, sarà gratuito per i vincitori e disponibile al costo di 30 euro per gli altri partecipanti.
Informazioni e iscrizioni cliccando qui
Best Western
Best Western Italia terrà alla Fortezza da Basso la sua convention autunnale e per questa occasione è integrata nel programma scientifico di BTO
In particolare mercoledì 2 dicembre Best Western ospita SI Hotels, il network nato dall’esperienza dei suoi albergatori mentre il 3 dicembre Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia dalle 9.15 alle 10.00 partecipa all’incontro dedicato alle “venti innovazioni che cambieranno il mondo dell’ospitalità”: “The bed’s too big without you” con Larry Mogelonski e Giancarlo Carniani.
Altri appuntamenti interessanti si terranno nella Best Western Hall dove ci saranno presentazioni sul rebranding del gruppo e sulle opportunità di business per affiliati e partner. Inoltre è prevista una sessione speciale con: “I passaggi fondamentali per una presenza efficace su Facebook” a cura di Francesca Capobianchi, Community Engagement Market Lead di Facebook.