Webitmag - Web in Travel Magazine

BTO 2015: sullo stesso palco Booking, Expedia, TripAdvisor, Google, Trivago e AirbnbERT

Il 2 e 3 dicembre ritorna alla Fortezza da Basso di Firenze BTO – Buy Tourism Online, evento dedicato al mondo Travel & Innovation che, per la sua ottava edizione, sceglie un claim decisamente rock: SYNCHRONICITY, prendendo spunto dall’omonimo album dei Police del 1983.

Abbiamo intervistato il co-founder di Bto educational, Robert Piattelli che in video ci introduce alla prossima edizione del workshop dedicato al turismo online: 144 eventi che si terranno in 9 hall e 2 padiglioni della Fortezza da Basso: un palinsesto di appuntamenti ricchissimo che prevede 16 fasce orarie e 9 proposte differenti in contemporanea. Ci saranno 60 slot scientifici (tra keynotes, ricerche, interviste e dibattiti), oltre 20 sessioni di cassette degli attrezzi (basic e advanced) e 40 product presentation, a cura delle aziende del Club espositori.

Svelate anche alcune delle aziende che si alterneranno sul palco principale della manifestazione: tra i protagonisti ci saranno TripAdvisor, Google, Facebook, Trivago, il gruppo Lastminute, Airbnb, Booking, Expedia, Accor Hotels e Best Western.

Proprio Best Western, primo gruppo alberghiero in Italia, ha inoltre scelto Bto per la propria convention autunnale che, per l’occasione, sarà integrata nel programma dell’evento.

Il programma sarà suddiviso in 7 temi chiave, uno per ogni nota musicale e  ciascuno contraddistinto da un diverso colore: si parte dai mondi del Mobile e della digital Distribution, per arrivare ad argomenti di estrema attualità come il fenomeno Sharing economy, l’analisi delle Destinations e la creatività nell’era dei Social; per concludere poi con lo spazio dedicato ai Market Leaders e a tutto ciò che è vera Innovation.

E’ intanto disponibile il programma della main hall della manifestazione ai seguenti link:
Programma #BTO2015 – 2 dicembre
Programma #BTO2015 – 3 dicembre

L’edizione 2014 di Bto aveva totalizzato 8.000 visitatori nelle due giornate con 6.000 utenti unici collegati alle dirette web e 350 tra giornalisti e blogger accreditati.